Attività dello Studio

STUDIO ZANGRILLO

CONSULENZA DEL LAVORO

Consulenza per la gestione del personale dipendente e autonomo

  • CONSULENZA CONTRATTUALE: gestione delle diverse tipologie di Contratti Collettivi di Lavoro
  • AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE: Gestione pratiche Centro per l’impiego: assunzioni, trasformazioni e cessazioni; elaborazione cedolini; elaborazione e invio UNIEMENS individuali; prospetti contabili: nota contabile mensile, ratei di fine anno, TFR e prospetti costi ai fini dell’IRAP; adempimenti annuali: CUD, Modello 770, autoliquidazione INAIL; elaborazione budget; denunce d’infortunio; compilazione e trasmissione modelli 730
  • CONSULENZA PREVIDENZIALE E ASSISTENZIALE: inquadramenti previdenziali delle Aziende; inquadramenti INAIL
  • CONSULENZA GIURIDICA: interpretazione ed applicazione delle norme di Legge in materia di lavoro; assisenza nelle valutazioni e nelle scelte di contratti previsti dalla Legge per l’instaurazione di nuovi rapporti di lavoro; Assistenza nell’applicazione delle normative disciplinari
  • Gestione COLF

 

STUDIO ACCORSI

CONSULENZA FISCALE E TRIBUTARIA

Assistenza fiscale a persone fisiche ed imprese

  • Mod. Unico Persone fisiche, Società di persone e Società di capitali, comprensivi di dichiarazioni IVA, IRAP, Studi di settore o Parametri
  • Mod. 730, mod. 770 ,comunicazione dati IVA ,modelli Intrastat ,comunicazione delle ricevute di intento ,dichiarazione ICI ,richiesta di rimborsi di imposte
  • Assistenza per apposizione di visto di conformità ai dichiarativi IVA
  • ASSISTENZA AMMINISTRATIVA: pagamento F24 per conto del cliente tramite applicativo Entratel ,dichiarazioni di inizio/modifica/cessazione attività ,modulistica per pratiche di iscrizione/variazione cariche, sociali presso la CCIAA di Torino ,modulistica per iscrizione INPS (gestione artigiani e commercianti, gestione separata) ,richiesta autorizzazioni al Comune e voltura licenze
  • ASSISTENZA IN CONTENZIOSO: assistenza in caso di accessi, ispezioni e verifiche da parte della G.d.F. ,assistenza nella compilazione di questionari inviati dall’Ag. Entrate

 

SERVIZI GENERALI

Contabilità generale

  • ASSISTENZA CONTABILE: tenuta di contabilità ordinaria e semplificata ,redazione di rendiconti, bilanci CEE, inventari, tenuta dei libri contabili obbligatori ,tenuta dei registri IVA ,tenuta del registro cespiti, valutazione delle rimanenze di magazzino ,analisi di bilancio e business plan

 

CONSULENZA SOCIETARIA

Costituzione di società

  • Consulenza societaria in caso di inizio di nuove attività: scelta del tipo societario (snc, sas, srl, spa) in base a costi di gestione, alle specifiche necessità dei soci e alla volontà degli stessi di limitare la propria responsabilità patrimoniale; predisposizione atto costitutivo di comune concerto con il Notaio e predisposizione dei libri sociali
  • Assistenza nella richiesta di finanziamenti agevolati per l’avvio o l’ampliamento dell’attività